Calcio in Lunigiana: rinasce la Villafranchese

0
898
rinasce la Villafranchese

Si perfeziona il sodalizio tra il settore giovanile e la prima squadra ed è sulla base di una rinnovata organizzazione del settore calcio che rinasce la Villafranchese, storica e blasonata squadra del comune lunigianese.

Il nuovo organigramma sarà così composto: la presidenza a Giacopinelli Diego supportato dal Vice Gneri Fabrizio e dagli altri consiglieri ognuno coi vari compiti assegnatogli Cerioli Aldo, Martini Matteo, Romiti Oscar, Ricci Giada, Biancardi Alberto, Liccia Davide, Giacopinelli Valerio, Pecci Maria, Armanetti Gianfranco, Peccia Chiara e Biancardi Denise.

La prima squadra ricomincerà dalla terza categoria mentre i settori giovanili rimarranno inalterati con la presenza di un nuovo Responsabile Tecnico Dario Tacchini.

La rinascita, appunto, per riportare a Villafranca una squadra che consenta a bambini di introdursi nel mondo del calcio, di frequentare una scuola calcio senza dover abbandonare il comune e di arrivare poi a vestire la maglia della prima squadra.

Il Sindaco avv. Filippo Bellesi e la sua Amministrazione saranno colonne portanti per raggiungere l’obiettivo prefisso di avere una scuola calcio e una prima squadra di certo valore negli anni.