A Pontremoi ha aperto i battenti SPAZIO ARTE

0
417

Ha aperto i battenti dal 20 luglio SPAZIO ARTE a Pontremoli in vicolo degli Armani nei pressi di piazza Duomo.

Un nuovo spazio espositivo , dove troveranno ospitalità eventi, mostre ed incontri d’arte intesa in tutte le sue accezioni, nato dalle esperienze decennali nel borgo storico di book crossing delle Librerie degli Onesti e dell’ attività della Galleria Ex Macelleria.

Il calendario di luglio-agosto prevede in mostra le opere delle artiste giapponesi Maki Hasegawa (illustratrice delicata e coinvolgente dedita ad illustrare libri per l’infanzia e a produrre acquarelli tra fiaba e sogno ) e Makiko Asada scultrice e pittrice essenziale ma di forte impatto attratta da temi della natura.

In contemporanea al Photo Festival della fotografa Loredana Celano si potranno ammirare gli itinerari in continuum di Root progetto con foto minimaliste ed evocative già presentate con successo al Fotover di Parigi e al MIA di Milano.

Fa parte del comitato Donne Fotografe
Seguirà una mostra dedicata a Carmelo Violi, noto a Pontremoli per le sue opere di vera ricerca dedicate al nostro quotidiano, all’ambiente urbano e al movimento inteso come velocità e stile quasi futurista. Ci saranno sia recenti lavori ad olio che nuove proposte a collage.