Tresana Summer Fest, un calendario ricco di eventi per Tresana

0
386

Si chiama Tresana Summer Fest ed è il primo tabellone degli eventi organico, organizzato su quattro offerte specifiche, realizzato del Comune di Tresana.

Claudia Vannini, Delegata alla Cultura, presenta così il calendario: ” Abbiamo scelto quattro spazi umani e culturali nei quali raccogliere la nostra offerta. L’idea è quella di regalare ai turisti un quadro chiaro delle nostre proposte”.

Il primo è lo spazio tradizionale del Parco Fiera: “La nostra struttura sarà sempre aperta, nei week end, con una ricca offerta gastronomica. Si parte sabato 13 e domenica 14 Luglio con la Fiera di San Quirico”.

Il secondo spazio riguarda il ciclo Libri sotto le stelle: “Si tratta di un cartello del quale fanno parte quattro autori lunigianesi. Ogni giovedì di Agosto, escluso il 15, si terrà la presentazione di un libro. L’ 1 Agosto a Barbarasco Lara Panvini, l’ 8 Agosto a Giovagallo Giuliano Adorni, il 22 Agosto a Tresana Oreste Verrini, il 29 Agosto a Barbarasco Davide Baroni”.

Il terzo spazio si intitola Alla scoperta del Baltrò: “Il Baltrò è il contadino che rappresenta la cultura locale, ma anche la tradizione. Fonderemo cucina, musica e cultura. Partiremo con l’evento da Luni a Veleia il 14 Luglio, per proseguire con la Barbanotte il 10 Agosto a Barbarasco, Chiese e Palazzi aperti l’ 11 Agosto a Tresana e Barbarasco, il Concerto sotto le stelle a Villa, il 12 Agosto, la cena a km 0 a Tresana il 22 Agosto”.

L’ultimo spazio è Sportresana: “Eventi sportivi legati alla solidarietà. Il 4 Agosto il Memorial Colò, gara ciclistica juniores, il 25 Agosto a Barbarasco il Memorial Bertino, torneo calcistico giovanile”.

Per informazioni È possibile consultare il sito internet www.comune.tresana.ms.it
È aperta anche la pagina Facebook Tresana Welcome, costantemente aggiornata sugli eventi