Estate a Carrara 2019: in centro arriva la musica con sei concerti gratuiti

0
416
Carrara concerti

La centralissima Piazza Alberica farà da splendida cornice a sei serate dedicate soprattutto al pubblico più giovane, ma non solo.  Protagonista sarà la musica, con una serie di concerti tutti a ingresso libero, sul palco che sarà allestito in piazza Alberica, con inizio alle ore 21.30.

Queste le date nel dettaglio: si comincia mercoledì 17 luglio con En?gma. Impegnato nel tour di presentazione dell’ultimo acclamato “Booriana”, album prodotto da Kaizén, guardando al suono della scuola hip-hop, cantando i problemi e le aspettative dei nostri giorni. Il concerto sarà aperto dall’esibizione del giovane artista di Carrara Durban Poison. Il primo appuntamento si svolge in collaborazione con Arci Massa-Carrara.

Venerdì 19 luglio si prosegue con Ensi, uno dei più importanti rapper italiani con “Clash”, iniziativa a cura di Gamp srl, mentre il 24 luglio sarà la volta de The Bluebeaters con “Tempo”, una cover band di pezzi ska, rocksteady giamaicani e soul americani: il concerto si svolge in collaborazione con Illusion Group srl.

A Carrara il 26 luglio arrivano i Persiana Jones, trent’anni di attività con oltre 1200 concerti tenuti sia in Italia che all’estero con “Ancora!”  (in collaborazione con Gamp srl).

Il 30 luglio, si balla con The Uppertones in concerto, trio guidato da Mr. TBone che proporrà una miscela di ritmi caraibici, mento e calipso che prende il nome di “Jamaican Boogie”, realizzato in collaborazione con One Love Association.

Per l’ultimo appuntamento, mercoledì 31 luglio, con la collaborazione di Contatto Radio Popolare Network, protagonisti Emma Morton & The Graces che presentano “Bitten By the Devil”, la voce carismatica dall’anima profonda, assieme a batteria e chitarre elettriche, indaga le ruvidezze del blues, del folk e della soul music.