Fratelli D’Italia Lunigiana: incontri pubblici sul territorio

0
380
fratelli d'italia

Nei giorni di Sabato 29 Giugno ad Aulla, Martedì 2 Luglio a Fivizzano e Sabato 6 Luglio a Pontremoli presso i mercati settimanali FDI organizza banchetti di raccolta firme a favore dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica.

“Siamo convinti che la scelta del Rappresentante di Stato deve seguire la logica dell’art. 1 della Costituzione e diventare espressione della volontà e sovranità popolare”, commenta Emanuela Busetto.

“Il Capo di Stato rappresenta l’ unità nazionale, comanda le forze armate, nomina il Presidente del Consiglio ed è egli stesso Presidente del CSM. Un consistente ruolo istituzionale la cui figura oggi nasce da logiche di partito. Noi vogliamo rendere più attivo il ruolo dell’elettore conferendogli la facoltà di scelta fra figure autorevoli in grado non solo di rappresentarci all’estero ma anche  di tutelare gli interessi della Nazione”.

“Sosteniamo quindi l’appello lanciato dal Presidente Giorgia Meloni – conclude Busetto -, sicuri che questo passaggio possa rendere il cittadino sempre più partecipe alla vita pubblica della Repubblica con quel ruolo attivo che oggi manca. Vi aspettiamo quindi numerosi presso i nostri banchetti per sostenerci e vincere insieme questa battaglia costituzionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui