A Zeri domenica c’è Campane In Festa

0
540

Continuano le  iniziative nell’ambito del progetto “ Cultura e Territorio” promosso dall’Associazione “ Le nostre Valli “ aps  di Zeri. “Abbiamo riflettuto molto sul senso di questa iniziativa – spiega Il Presidente Oitana -, riscontrando  che la peculiarità del territorio costituito da tanti piccoli borghi e sparsi nelle numerose valli, bene si prestava a dare spazio a questo  evento”.

“CAMPANE IN FESTA“ oltre ad essere una iniziativa originale e anche un modo per sottolineare la storia della comunicazione in un periodo in cui non esistevano  i social network.

Infatti  le notizie venivano trasmesse con azioni  personali o attraverso il linguaggio delle campane, ottimo strumento per  dialogare via etere.

La manifestazione si terrà a Zeri Domenica 30 Giugno a partire dalle ore 11.

L’Associazione Campanari Liguri illustrerà i linguaggi e i metodi adottati come primario sistema di comunicazione via Etere, con dimostrazione pratica di suoni e musiche.

Ore 12,30 spuntino con prodotti locali

Ore 13,30 grande concerto di campane

I ritrovi saranno situati in Coloretta, piazza della Libertá (Pro Loco) e nella piazza antistante la chiesa di S.Lorenzo a Patigno.