Anche nel Comune di Aulla apre la Bottega della Salute

0
163

Martedì 28 Maggio alle ore 10 presso la sede della Croce Rossa Italiana di Albiano Magra sarà inaugurata la Bottega della Salute.

Si tratta di un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti, presente in particolare nei piccoli Comuni delle zone montane o più periferiche (isole o periferie delle grandi città), per garantire il livello di accesso ai servizi dove prima risultava difficile.

La Bottega della Salute mette a disposizione una varietà di servizi on line: servizi sanitari e sociali e altri servizi di pubblica utilità.
Ecco alcuni esempi di servizi: prenotazione di visite ed esami, stampa di referti medici, pagamento del ticket e molto altro ancora.

All’interno della Bottega della Salute lavorano i giovani del Servizio Civile Regionale adeguatamente formati e personale qualificato, che forniscono informazioni, orientamento e accompagnamento ai tanti servizi presenti.

Oltre il martedì ad Albiano dalle ore 9 alle ore 12, il servizio sarà arrivo anche il mercoledì a Serricciolo presso il Palace Cafè.

Per domande e informazioni: botteghedellasalute@regione.toscana.it