Sabato l’inaugurazione della mostra personale di Serena Pruno “Volare ancora” a Carrara

0
157

Si inaugura sabato 25 maggio alle 18,30 presso la  “Carrara Gallery“ di Piazza Alberica , “Volare Ancora“ personale di Serena Pruno .
Dopo l’importante  mostra del 2016  a lei dedicata nel  Castello di San Giorgio a La Spezia, Serena  Pruno  arriva  a Carrara con una serie di affascinanti opere nuove esposte insieme a pezzi storici della sua produzione artistica raramente presentati al pubblico.

Olii, acquerelli e disegni dedicati alle amate Apuane cosi come all’elemento per Lei sempre suggestivo ed onirico del mare, ma anche a momenti intimi. Tutto in chiave di attuale, personalissima e profonda riflessione.
Riflessione propria di ogni essere umano ma ancor di più di una Donna ed Artista come la Pruno che, ad un certo punto del “volo” della propria intensa Vita, ci offre ancora una volta opere di straordinaria bellezza ed intensità, sorprendendoci  col rinnovare continuamente e con freschezza la sua produzione artistica.

Scrive di questo nuovo evento espositivo dell’Artista  Francesco Menconi, autore del testo critico della mostra: ”Una mostra che contiene in se la promessa di altre cento, proteiforme proprio come il carattere dell’autrice non riesce a rinunciare ad essere. Una selezione di opere che aprono sconfinati spazi e preludono ad altri orizzonti….Una pittura eteroclita, mai conforme, camaleontica e in perenne divenire.Con un piede sempre staccato da terra e uno sguardo nell’altrove Serena Pruno è artista delicata e forte al tempo stesso. Ricca di risonanze interiori e ingombranti ascendenze la sua pittura spesso vive di spazi onirici e arcadici, dal sapore vagamente mitologico”.

Occasione importante, quindi, creata da “Carrara Gallery” per ritrovare ed apprezzare nuovamente a Carrara, riallacciando il filo della sua produzione artistica recentissima e  classica, una Artista da sempre legatissima alla città, alla sua storia ed alla sua cultura.

La mostra, che si inaugura sabato 25 maggio alle ore 18,30, proseguirà fino al 20 giugno

Orario 11-12,30 e 17,30-23 .

Con preghiera di pubblicazione.

Info : serenapruno@virgilio.it