Pontremoli: il 18 e 19 maggio Festival “Ben – Essere al Castello”

0
54

“Un luogo appartato e intimo. Il lento e placido scorrere delle acque sottostanti che agevolano l’abbandono del corpo per raggiungere un ben essere interiore ed esteriore. La storia, che tutto attorno si fa custode silenziosa di ciò che al suo interno, invece, prende vita”. Inizia così la presentazione da parte dell’amministrazione prontremolese per un evento che si terrà a breve in città.
“Basta il solo titolo di questa due giorni per suscitare curiosità ed emozioni in chiunque si trovi a consultare e a scoprire il ricco calendario organizzato per il Festival “Ben – Essere al Castello”, in programma il 18 e il 19 maggio all’interno del Castello del Piagnaro di Pontremoli.
Workshop, conferenze, concerti, esperienze sensoriali, attività per bambini, trattamenti olistici per una due giorni in cui protagonista sarà il Ben Essere, in senso ampio ed inclusivo, che abbraccerà a trecentosessanta gradi il mondo della consapevolezza e dell’armonia a livello corporeo e mentale.
Il tutto organizzato dal comune di Pontremoli e dall’associazione “La Gallina Olistica ASD” che hanno preparato un fitto susseguirsi di attività di qualità, adatte a grandi e piccini.
All’interno dell’area del Festival ci saranno anche uno spazio ristoro, biologico e vegetariano; un mercatino con venti espositori, in cui divertirsi a scoprire prodotti unici nel loro genere e nella loro sostenibilità; uno spazio per i bambini, anche quelli più grandicelli, con diversi laboratori e lezioni di Yoga; una zona chill out per gustare un buon gelato biologico o una birra artigianale; un’area trattamenti con operatori olistici che proporranno shiatsu, massaggio con le campane tibetane e sonoro con i tamburi, massaggio ayurvedico, olistico e molto altro ancora.
Percorsi di conoscenza in grado di condurre tutti coloro che vorranno essere protagonisti di questa due giorni ad uno stile di vita in armonia con sé stessi, con gli altri e con l’ambiente. Ci saranno masterclass di Yoga, meditazioni tenute da maestri di notorietà nazionale, esperienze sensoriali e concrete per un totale di oltre cinquanta eventi che spazieranno dal legame fra corpo e mente, all’alimentazione, dal come vivere bene negli ambienti come la nostra casa, sino al vivere bene dentro noi stessi.
E per allietare il sabato sera con musica e danze, alle ore 21 si esibirà il gruppo MUS – Movimento Unico Sud con pizziche, tarantelle e musiche popolari del Sud Italia.
Tutti, ma proprio tutti, potranno trovare spazio all’interno del fitto calendario in programma.
Il Ben – Essere sta per arrivare ad abbracciare la nostra quotidianità con la sua carica di positività e bellezza.
Le iscrizioni ai workshop a pagamento sono già aperte dal sito: www.benesserealcastello.it
Per maggiori informazioni:info@benesserealcastello.it.
389.7859252 o 347.8282381”.

Leggi anche:

Tradizioni Resistenti: “In questo mondo”, il documentario sulle pastore presentato sabato a Monchio