Incidente mortale ieri sulla A15 Parma – La Spezia

0
921

Ieri pomeriggio verso le 16, lungo l’autostrada A15 Parma- La Spezia, fra i caselli di Berceto e Pontremoli, al km 72 in direzione La Spezia, un camion si è ribaltato causando la morte dell’uomo che ne era alla guida, Mircea Dragomir, cittadino rumeno di 55 anni, residente a Verona.

All’arrivo dei soccorsi, le condizioni dell’uomo erano già critiche e, nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118, l’uomo è deceduto poco dopo. Allertato anche un mezzo di elisoccorso che però non è riuscito ad atterrare a causa del maltempo di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e le ambulanze. Illeso l’automobilista sopraggiunto poco dopo.

Secondo i rilievi effettuati, il camion sarebbe uscito dalla galleria a velocità sostenuta e, perdendo aderenza con l’asfalto, reso viscido dalla pioggia, sarebbe scivolato. Il container trasportato sul mezzo ha sbilanciato il tir che ribaltandosi si è posizionato in diagonale tra le due corsie.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.