A Malgrate la prima edizione de Il Borgo Oscuro

0
399
Borgo Oscuro

Sabato 27 aprile 2019, il Comune di Villafranca in Lunigiana avrà il piacere di ospitare la prima edizione de Il Borgo Oscuro, manifestazione a carattere gotico che avrà luogo nel suggestivo Borgo di Malgrate.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alle attività produttive e dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con volontari e associazioni di Villafranca, quali L’imboscata e i gruppi di protezione civile V.A.B. e S.E.R., e con l’associazione culturale Ombre D’Arte.

Associazione imolese attiva da novembre 2015 nel panorama italiano principalmente con eventi in tinte gotiche, Ombre D’Arte è attualmente l’unica associazione presente a occuparsi di questo genere di eventi, cercando di differenziarsi fra quelli già presenti. Evento di punta è sicuramente il Noctis Domini a Ferrara, giunto quest’anno alla quinta edizione e riunendo dalle ultime due sempre più persone arrivate anche da fuori regione per l’imponente corteo vampiresco con bellissimi ed eleganti abiti gotici, vittoriani e steampunk.

Il Borgo Oscuro rispetta pienamente il target elegante e magico proposto dall’associazione ai suoi eventi, cercando di differenziarsi da altri già presenti nel nord Italia. Verrà quindi servito alle 17.00 un té in abiti eleganti gotici, vittoriani e steampunk sulla terrazza del Castello di Malgrate, alle 21.30 un ballo vampiresco sotto le stelle, ci saranno espositori selezionati in tema con l’evento, la Compagnia dell’Alto Fuoco Ignes Fatui per gli spettacoli di fuoco, punti fotografici con il gruppo Volturi all’interno del Castello, conferenze sul fumetto gotico e sull’arte funeraria in collaborazione col gruppo di Italian Gothic Peopole, dj set con musica goth anni ’80/90 a cura di Alchemy Web Radio e uno spettacolo a sorpresa dei ragazzi di Ombre D’Arte ispirato a un film cult che molti gradiranno.

L’evento ha come obiettivo quello di trasportare i partecipanti in una serata magica e suggestiva, fuori dal tempo, di far incontrare gli appassionati del genere, ma anche di avvicinare i curiosi grazie all’atmosfera e ai bellissimi abiti.

Il dress code della serata per partecipare è in abiti gotici, gotici eleganti, vittoriano e steampunk.

Per il té in terrazza è d’obbligo la prenotazione entro e non oltre il 20 aprile alla mail ombredarteassociazione@gmail.com. Necessario l’abito elegante.

Per i visitatori che si approcciano per la prima volta alla serata, è consigliato presentarsi non in abiti sportivi, ma possibilmente con abiti scuri e adatti all’evento.

La serata è a offerta libera, sarà presente un deposito bagagli custodito a pagamento, navetta gratuita dal parcheggio.

Contatti

Loris 3209680302

Alice 3396552491

Roberta 3476910702

ombredarteassociazione@gmail.com