Premio Bancarella 2019, ecco i finalisti

0
738
premio bancarella 2018

Elisabetta Cametti con Dove il destino non muore (Cairo), Alessia Gazzola con Il ladro gentiluomo (Longanesi), Tony Laudadio con Preludio a un bacio (NN Editore), Marino Magliani con Prima che te lo dicano gli altri (Chiarelettere), Marco Scardigli con Évelyne (Interlinea) e Giampaolo Simi con Come una famiglia (Sellerio) sono i sei finalisti della sessantasettesima edizione del Premio Bancarella.

L’annuncio è stato dato due giorni fa a Torino. I sei libri in gara sono adesso in lizza per aggiudicarsi il riconoscimento finale che verrà assegnato il 21 Luglio nella splendida cornice della piazza principale di Pontremoli.

Ignazio Landi, segretario del Bancarella ha detto al Corriere della Sera che la sestina in gara è stata frutto di “una selezione scrupolosa e importante”, per un premio che affonda le sue radici nella vocazione culturale della Lunigiana.

L’edizione 2019 sarà presieduta da Sara Rattaro che vinse 4 anni fa con “Niente è come te”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.