La Spezia, alla Fiera di San Giuseppe sicurezza garantita dalla Croce Rossa

0
74

Anche quest’anno, come da tradizione, la Croce Rossa della Spezia sarà presente alla Fiera di San Giuseppe durante tutti i tre giorni della manifestazione, da domenica 17 a martedì 19 marzo.

In passeggiata Morin (lato ponte Revel) gli operatori CRI allestiranno un punto di primo soccorso, che verrà gestito dalle Infermiere Volontarie della Croce Rossa e sarà dotato di strumentazioni e medicazioni per prestare soccorso ai partecipanti alla Fiera in caso di necessità.

Nello stesso punto in passeggiata Morin, la Croce Rossa metterà a disposizione anche un servizio di nursery, uno spazio appartato all’interno di un gazebo per consentire alle mamme di cambiare e allattare i bambini in tutta tranquillità e in un luogo riservato. Non mancherà nemmeno una lotteria di beneficenza, il cui ricavato finanzierà l’attività di assistenza agli indigenti svolta dai Volontari CRI nel centro di distribuzione viveri di via Bologna: in palio ci saranno numerosi pupazzi e giocattoli che nei mesi scorsi sono stati donati alla Croce Rossa dalla popolazione.

Delle squadre a piedi, infine, formate da soccorritori di Croce Rossa e dotate di strumentazione sanitaria, durante le tre giornate di manifestazione controlleranno tutto il percorso della Fiera per eventuali emergenze, con il supporto di un’ambulanza pronta a intervenire.