In arrivo il primo workshop di food photography per professionisti

Il corso organizzato da Associazione Operatori Turistici della Lunigiana e Lunicafoto si terrà il marzo presso l'Agriturismo Casa Turchetti

0
54

È in programma per giovedì 21 marzo a Comano presso l’Agriturismo Casa Turchetti il Workshop di Food Photography e Branding organizzato dall’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana e da Lunicafoto per operatori e professionisti dei settori food, comunicazione e turismo: un’occasione di formazione e di lavoro per lo sviluppo della promozione di piatti e prodotti tipici del territorio.

Docente del workshop Stefania Casali, fotografa specializzata nella Food Photography. Dopo una serie di studi scientifici, ha lavorato per molti anni nell’ambito delle gelaterie e pasticcerie sia come operatore che come consulente per marchi e aziende. Divenuta fotografa ha fondato il blog di successo “Tra Lana e Biscotti” per poi cominciare a collaborare con aziende e tenere diverse docenze per privati, circoli fotografici, enti e istituti accademici come l’IED. Nel workshop in programma condurrà i partecipanti, principalmente professionisti dei settori food, comunicazione e turismo, nello sviluppo delle proprie competenze nel mondo fotografico e dell’immagine per implementare la comunicazione del proprio brand e del brand territoriale. È possibile partecipare con macchina fotografica reflex, bridge o compatta di ultima generazione, ma anche con un buon smartphone; consigliata ma non necessaria una minima conoscenza delle tecniche fotografiche. Costo: 120 euro. Termine iscrizioni: 14 marzo. Per informazioni, programma e iscrizioni è possibile contattare Lunicafoto all’indirizzo info@lunicafoto.it e al numero 3662075313. Le migliori fotografie dei partecipanti al workshop saranno utilizzate dall’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana per promuovere il territorio su VisitLunigiana.it e sui social network.