Festa della Donna, presentazione di “Scienziate nel tempo” a Fivizzano

0
30

In occasione della Festa della Donna, a nome dei volontari della onlus Dal libro alla solidarietà, ci sarà la presentazione del libro di Sara Sesti e Liliana Moro, “Scienziate nel tempo. 100 biografie”, che si terrà sabato 9 marzo, ore 17, presso il Centro Dal libro alla solidarietà, Piazza Medicea, Fivizzano.

Il saggio traccia il profilo di donne che hanno segnato la storia della società civile dal Medio Evo ad oggi esaltando il loro ruolo in tutti i campi del sapere. Coordinerà la presentazione Maria Colleoni.

Non tragga in inganno la copertina su cui appare una bellissima Hedy Lamarr in versione “donna oggetto”. In realtà è una provocazione contro gli stereotipi sulla donna. Hedy Lamarr, famosa per essere stata protagonista del primo nudo integrale nel cinema mondiale, era una ricercatrice nel campo della ingegneria elettronica e aveva svolto studi ed esperimenti sulle frequenze che sarebbero diventati la base della telefonia cellulare.

Come sempre, al termine della presentazione, i volontari della onlus Dal libro alla solidarietà serviranno un piccolo buffet per consentire al pubblico di proseguire la conversazione con Liliana Moro e Maria Colleoni e, allo stesso tempo, dare un’occhiata agli scaffali della libreria solidale. Eventuali donazioni saranno devolute a sostegno di iniziative umanitarie locali e nazionali.

CONDIVIDI