Ritorna “Porte aperte”, con la presentazione del corso di Luce, Ritrattistica e Still Life

A raccontarsi i docenti e 'in classe' David Umberto Zappa con lo staff di Duzimage

0
17

Nuova edizione di “Porte aperte” giovedì 21 febbraio al Talent Garden di Sarzana con David Umberto Zappa che in compagnia dei suoi assistenti, Sebastiano Bongi Tomà e Michele Angelotti – staff Duzimage – ci introdurrà al mestiere di fotografo commerciale per anticipazioni, retroscena e set. Sarà un’occasione per dialogare con chi ha fatto della ritrattistica, ma anche della fotografia sportiva e d’azione, una professione. Ci sarà spazio per rispondere a dubbi, curiosità e domande.

Ritroveremo Daniele Testa che descriverà il suo prossimo workshop, incentrato sul rapporto col soggetto e sull’importanza di trovare un proprio stile, e conosceremo Antonio Schiavano, fotografo pubblicitario qui chiamato a svelare i segreti dello still life.

L’evento, in programma dalle 18.30, è pensato infatti per introdurre il nuovo corso avanzato di “Luce artificiale in studio ed esterni”, in partenza dal 14 marzo e acquistabile per moduli e workshop, oltre che per intero, sempre con possibilità di dividere il pagamento a rate. Il programma di formazione, strutturato fra giovedì e weekend, in lezioni teoriche e pratiche per 90 ore complessive, offre agli allievi una preparazione completa e professionale per un approccio a 360 gradi al mondo del ritratto e dello still life attraverso elementi quali: strumenti e tecniche; utilizzo e scelta di luci, flash e gel; esposimetro, inverse square law e tipi di modellatore; analisi dell’immagine e lavoro in backstage; realizzazione di ritratti (studio, ambientati e still life), costruzione del proprio stile e post-produzione. L’obiettivo è dotare gli allievi di una preparazione al passo con l’attuale stato dell’arte, da spendere sia nella propria ricerca artistica che negli sbocchi lavorativi del genere (commerciale, editoriale, corporate…). Le lezioni si terranno in esterni e studio (10Watt e Duzimage), oltre che in sede. Gli allievi avranno a disposizione staff e spazi della scuola, materiale e tutoraggio/assistenza per ottenere il massimo dalla partecipazione ed essere seguiti nella produzione del progetto finale.

Maggiori anticipazioni alle pagine social di @spazifotografici. Per informazioni e iscrizioni: 3711728121 e corsi@spazifotografici.it.