Provincia, approvati i lavori per ripristinare la frana sulla SP15 a Luscignano (Casola in Lunigiana)

0
24

È stato approvato in via definitiva il progetto esecutivo relativo ai lavori di ripristino a seguito di una frana sulla SP 15 in località Luscignano nel comune di Casola in Lunigiana: si tratta di un intervento dal costo, a base d’asta, di 500 mila euro.

Il finanziamento è stato possibile grazie al programma di interventi quinquennale 2019-2023 da circa 8 milioni che la Provincia aveva presentato nel settembre 2018 per quanto riguarda il finanziamento degli interventi relativi a a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città metropolitane, previsto nel decreto ministeriale del febbraio 2018 a seguito della manovra finanziaria presentata in parlamento dal governo Gentiloni.

I programmi presentati in tutta Italia sono stati un centinaio: per ora il ministero delle infrastrutture ne ha autorizzati 37, tra i quali quello della Provincia di Massa-Carrara. La comunicazione della autorizzazione è arrivata alla Provincia il 31 gennaio 2019 e l’approvazione del progetto e l’indizione della procedura negoziata sono state adottate con una determina del Settore viabilità il 7 febbraio 2019.

CONDIVIDI