Poesia e armonia con Marina Pratici, laboratorio esperienziale alla RSA Michelangelo di Aulla

0
70

Giovedì 24 gennaio dalle ore 15,30, presso la RSA Michelangelo-Gruppo La Villa in via Barcara 36 ad Aulla, la delegata comunale alla cultura, Marina Pratici, e la scrittrice Laura Delpino daranno vita e forma ad un laboratorio esperienziale denominato “Poesia & Armonia”.

Sarà un appuntamento all’insegna dei sorrisi, degli abbracci e della poesia a beneficio degli ospiti della struttura, fortemente voluto proprio dalla delegata alla cultura del Comune di Aulla.

Ad affiancare Marina Pratici e Laura Delpino, ci saranno Gaia Greco (presidente dell’associazione “Culturalmente Toscana e dintorni”), Sabina Pietrini (presidente dell’associazione “A piccoli passi”), Enrico Donnini (referente della Caritas di Aulla) e le volontarie Serena Manzin, Mariella Micheli e Silvia Mugnaini.

Un appuntamento che fa parte del progetto “Redeo” di psichiatria a bassa intensità, portato avanti, dal 2016, presso la RSA Michelangelo ad Aulla, progetto che prevede l’inserimento, in un modulo di 20 posti, di utenti denominati di “bassa e media intensità psichiatrica”, collocati in un nucleo residenziale riservato, specializzato e autonomo rispetto agli altri servizi della RSA, per ben 18 mesi e con possibilità di proroga.

Il gruppo toscano La Villa, conosciuto come realtà particolarmente orientata verso progetti sperimentali, è in grado di rispondere alle esigenze particolari del territorio, per migliorare la qualità della vita e la qualità delle cure per i cittadini anziani, disabili o interessati da malattie croniche.

CONDIVIDI