Terrarossa: al Castello Malaspiniano Fabiana Formiga in concerto con Riccardo Lio e Cesare Goretti

0
47

Domenica scorsa, 19 gennaio, L’assessore alla Cultura del comune di Licciana Nardi Barbara Germi ha portato al Castello di Terrarossa tre concertisti di grande qualità.
La serata patrocinata dal comune di Licciana Nardi, è stata organizzata in collaborazione con l’associazione culturale la Fenice, che opera sul territorio ligure-toscano ed è molto conosciuta in quanto promuove da oltre 10 anni l’Opera Festival Vernazza Ligure.
Presente alla serata il presidente dell’associazione, Roberto Tommasi, che ha accompagnato la notissima soprano Fabiola Formiga. Lunigianese di adozione, Formiga è un talentuoso ed affermato soprano che fa concerti in tutta Italia. Recentemente ha partecipato a Vienna  al concerto di capodanno.
Insieme a Fabiola Formiga, ha cantato Riccardo Lio, giovane promessa di 20 anni che fa parte dell’associazione come tenore. Insieme avevano già fatto un concerto estivo a Licciana capoluogo lo scorso anno.
Le loro voci sono state abilmente accompagnate dal pianista Cesare Goretti di Ameglia, anche lui concertista che si esibisce con l’associazione culturale La Fenice.
Con grande soddisfazione dell’amministrazione comunale, il presidente Tommasi si è dichiarato disponibile a collaborare per altri appuntamenti musicali da farsi nella straordinaria cornice artistica del Castello Malaspiniano di Terrarossa.