Legalità e contrasto alla corruzione: domani un’iniziativa dei Giovani Democratici a Carrara

0
28

“Più legAlità – contrasto alla corruzione e trasparenza nella Pubblica Amministrazione” è il titolo dell’iniziativa sul tema della legalità nella Pubblica Amministrazione che si terrà domani, sabato 19 gennaio alle ore 16.30, presso la Biblioteca Civica di Carrara, in piazza Gramsci 2, sala “Leo Gestri” organizzata dai Giovani democratici della provincia. “Come GD Massa-Carrara abbiamo fortemente voluto dare vita a questa iniziativa per affrontare il tema della legalità nel nostro territorio”, spiegano i GD in un comunicato. “Durante l’evento tratteremo il tema della corruzione nella PA, dei rischi che la legalità incontra nel nostro territorio e delle regole di buona condotta necessarie per una amministrazione trasparente.
Affronteremo inoltre il tema dei pubblici appalti e della Carta di Avviso Pubblico provando a dare vita ad un momento di sensibilizzazione, confronto costruttivo e proposta politica su tematiche così importanti.
Per queste ragioni abbiamo ritenuto importante rivolgere il nostro invito a tutte le amministrazioni comunali della provincia di Massa Carrara”.
Saranno presenti Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Antonino Caponnetto, Giuliano Palagi, di Avviso Pubblico e Cosimo Maria Ferri, magistrato e deputato PD. Apre e coordina Carolina Ginesini, responsabile legalità e giustizia Giovani Democratici Massa Carrara.