Licciana Nardi, arrivano le registrazioni audio dei consigli comunali

0
80
carlotti licciana

“Se la minoranza attacca, vuol dire che siamo nella direzione giusta! Concittadini portate pazienza: la minoranza evidentemente evidentemente ha già iniziato la campagna elettorale. Per il resto, che ci accusino di essere ”inadeguati ed impreparati” è un loro classico. In questo casi mo appello alla scienza che parla di Effetto Dunning-Kruger: “chi meno sa, più crede di sapere (l’ignoranza saccente)”.

Così il vicesindaco reggente Carlotti Michela risponde alle sparate a zero di Barbieri e del suo gruppo di opposizione apparse in cronaca contro Amministrazione comunale.

“Il consiglio comunale è il luogo istituzionale deputato al dibattito politico: in quella sede, la minoranza resta puntualmente senza argomenti. Purtroppo in pochi partecipano alle sedute: evidentemente l’orario serale non invoglia”.

“Siccome, però, ritengo che sia fondamentale che la cittadinanza sia a conoscenza della vita amministrativa ed abbia la misura del lavoro svolto dal consiglio comunale – sottolinea Carlotti -, ho dato disposizione agli uffici di caricare On-Line in apposita sezione del portale istituzionale, le registrazioni AUDIO dei consigli comunali. In questo modo, tutti (anche i più pigri), avranno la possibilità di ascoltare e sentire direttamente tutto quanto viene discusso”.

“È il modo più diretto per coinvolgere la cittadinanza – conclude la vicesindaco reggente -. Sto inoltre pensando anche ad attivare lo streaming in modo da permettere di seguire in diretta da casa le sedute consigliari. Così, ognuno potrà farsi un’idea di là di tanti inutili discorsi”.

CONDIVIDI