Fenomeni meteo intensi di fine ottobre: prime misure di sostegno per privati e attività produttive

I comuni hanno tempo fino al 14 dicembre 2018 per raccogliere le richieste da presentare alla Provincia entro il 15 dicembre

0
24

Per i privati e le attività produttive che hanno subito danni a seguito dei fenomeni meteorologici intensi della fine dell’ottobre scorso c’è tempo fino al 14 dicembre 2018 per richiedere le prime misure di sostegno.

Questo è quanto prevede la procedura messa a punto dalla Regione Toscana e approfondita nel corso di una videoconferenza tra la stessa Regione e la Protezione civile delle varie Province Toscane.

Si tratta di una nuova procedura così come prevista dal nuovo codice della protezione civile entrato in vigore quest’anno ed è svolta in capo ad ogni comune interessato dall’evento (nella nostra Provincia tutti tranne Comano).

I privati e le attività produttive devono quindi presentare richiesta ai rispettivi comuni attraverso moduli predisposti (disponibili oltre che nei comuni anche sul sito della Provincia www.provincia.ms.it).

I comuni, a loro volta dovranno trasmettere alla Protezione civile della Provincia di Massa-Carrara i riepiloghi delle richieste entro il 15 dicembre 2018