Click n a Day: la Maratona Fotografica in Lunigiana organizzata da Taddeofilm

L'appuntamento per gli appassionati è sabato 15 dicembre

0
39

Click in a Day è la Maratona Fotografica realizzata in Lunigiana e nei paesi limitrofi dall’Associazione Culturale Taddeofilm. L’iniziativa nasce dalla passione per la fotografia ed intende promuovere l’utilizzo della stessa come strumento di valorizzazione dell’ambiente, del territorio e del patrimonio culturale di cui il nostro Paese è ricco.

I partecipanti, durante la giornata, dovranno dare sfogo alla creatività per scattare una foto per ognuno dei temi proposti. Una giuria di fotografi professionisti valuterà le immagini consegnate e decreterà un vincitore per ogni categoria più un vincitore assoluto. Per questa edizione gli organizzatori intendono ancor più valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio lunigianese portando sempre più cittadini, appassionati e turisti, a scoprire in prima persona la bellezza, a volte nascosta ed inaspettata della Lunigiana. 

La terza edizione della Maratona Fotografica si terrà sabato 15 dicembre 2018 e chiamerà a raccolta appassionati e professionisti, i quali dovranno utilizzare la propria creatività fotografica confrontandosi con i 6 temi scelti dagli organizzatori, che saranno svelati solamente durante la giornata dell’evento, 3 al mattino e 3 al pomeriggio. Entro le ore 16 i partecipanti devono consegnare i loro scatti all’organizzazione, presso il cosiddetto “Click Point” ad Aulla.
L’ iniziativa è aperta a tutti, residenti e turisti, fotografi professionisti e amatoriali. I partecipanti avranno la possibilità di immortalare gli angoli più belli della città, muovendosi in libertà all’interno del perimetro urbano. Le fotografie dovranno essere realizzate solo con macchine fotografiche digitali e saranno sottoposte a una giuria composta da fotografi professionisti tra i più noti in Lunigiana, che decreteranno i vincitori delle varie categorie definite ed un vincitore assoluto.I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione, previsto venerdì 21 dicembre alle ore 20 presso la Caffetteria Maliso ad Aulla.
Info www.taddeofilm.it