“Incontri con l’autrice”, sabato 1 dicembre a Pontremoli Marina Marini Danzi con Diluceombra

0
24

Per il ciclo di “Incontri con l’autrice” organizzati e promossi dalla Fidapa LunigianaFederazione Italiana Donne Arti professioni Affari, sabato 1 dicembre alle ore 16 si terrà nella Sala di rappresentanza del comune di Pontremoli in piazza della Repubblica la presentazione del libro Diluceombra di Marina Marini Danzi.
Marina Marini Danzi, socia della Fidapa Lunigiana , è nata a Pisa e vive a Carrara dove lavora come Infermiera. Amante dell’arte, in ogni sua forma, approfondisce su di sé l’esplorazione dell’espressività con la scrittura, il comporre versi, la fotografia e il disegno, utilizzando spesso foto e disegni per arricchire le proprie opere.
Ha partecipato a diversi reading e a molti concorsi di poesia nazionali ed internazionali, conseguendo diversi riconoscimenti. Le sue poesie sono state pubblicate in antologie, riviste letterarie e blog. Ha pubblicato con Anna Maria Lombardi, il libro di poesie “Moti dell’anima” nel giugno 2015, attualmente alla terza ristampa, più volte recensito, acquisito e catalogato presso la biblioteca dell’Università di Parma.
La presentazione del libro Diluceobra sarà a cura di Rosanna Pinotti, mentre le letture a cura di Marzia Zini e dell’autrice stessa. L’evento ha il patrocinio del comune di Pontremoli.