CAI di Fivizzano: un 2018 da incorniciare

0
246
Attività CAI Fivizzano 2018 (2)

È stato un 2018 ricco di soddisfazioni quello della sezione di Fivizzano del Club Alpino Italiano, impegnata nelle normale attività sociale ma anche in importanti opere utili a tutti coloro che frequentano la montagna e i sentieri del circondario.

Il ricco e variegato calendario gite ha visto sempre la partecipazione di un buon numero di soci, impegnati in escursioni sull’Appennino, nelle Alpi Apuane e nel Parco delle Cinque Terre, e la nascita di un importante sodalizio con il centro Be Yoga per un azzeccato abbinamento trekking e yoga. Dal 2019 si potrà contare anche sulla presenza di un accompagnatore di escursionismo, fresco di nomima da parte della Commissione centrale del CAI.

La commisione sentieristica delle Sezione è stata impegnata nella posa della nuova segnaletica verticale e orizzontale e nella pulizia dei percorsi sui sentieri numero 96, 98 e 100 del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-emiliano. In contemporanea a questa importante opera di recupero e salvaguardia sono state pubblicate da due importanti case editrici, ben due mappe escursionistiche dedicate alla Lunigiana Orientale realizzate anche con il contributo dei nostri soci e che vedono la zona di Fivizzano al centro di un’importante rete di sentieri ed itinerari.

Infine ricordiamo il grande impegno del CAI di Fivizzano per la sicurezza in montagna con l’organizzazione di serate a tema, di una giornata ludica dedicata ai bambini del campus estivo della Pro Loco di Tresana e del servizio di volontariato di cinque soci presso la stazione Carrara-Lunigiana del Soccorso Alpino e Speleologico.

Se volete anche voi partecipare alle uscite di gruppo e a tutte le attività della Sezione, vi ricordiamo che è aperta la campagna di tesseramento CAI e che potrete conoscere di persona sabato 15 Dicembre in occasione della tradizionale cena natalizia presso l’Agriturismo “Al Vecchio Tino” di Monte de’ Bianchi. Per maggiori informazioni potete potete contattare la pagina facebook oppure il sito www.caifivizzano.it dove si trovano i recapiti dei responsabili.