Insegnanti di sostegno allo specchio: la disabilità tra difficoltà e gratificazione. 3 incontri per professionisti dell’educazione

0
28

Il Centro Documentazione Handicap di Carrara propone nella sua biblioteca un ciclo di appuntamenti per insegnanti di sostegno, insegnanti curricolari e per tutti i professionisti dell’educazione (OSE, OSA…) che abbiano voglia di confrontarsi sulle proprie esperienze di insegnamento ed educazione di persone con disabilità.

L’idea è nata da uno dei libri disponibili al prestito intitolato appunto “Un insegnante di sostegno allo specchio” di Francesco Belsito. L’autore si racconta, racconta la scuola, e si mette in discussione per trarne interessanti spunti di riflessione. L’associazione crede che il dialogo e il confronto (con gli altri e con se stessi) sia un ottimo modo per migliorarsi e, perché no, migliorare la scuola.

Gli incontri si terranno nei pomeriggi di giovedì 8 novembre, giovedì 22 novembre e giovedì 6 dicembre sempre alle ore 17 presso la biblioteca del CDH in Via Roma, 36 Carrara.

Lo psicologo Vittorio Arcolini coordinerà il gruppo in tutti e tre gli appuntamenti.
A conclusione del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

L’associazione offrirà tè e pasticcini. I partecipanti sono invitati a portare la loro tazza da casa per creare un clima informale e di condivisione.

La partecipazione è gratuita. E’ gradita la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0585776297 o mandando una mail a info@cdhcarrara.it.