In Forma correndo la 10K, anticipo d’autunno della White Marble Marathon 2019

0
153

In attesa della terza maratona della provincia apuana, si scaldano i muscoli con la 10k, una nuova iniziativa dedicata alla corsa in programma a Marina di Carrara domenica 4 novembre.

Chi ha voglia di mantenersi in forma domenica 4 novembre avrà un’ottima occasione per sfruttare al meglio scarpette e abbigliamento da running grazie alla “10K White Marble Marathon 2018“, un nuovo appuntamento per gli amanti della corsa in programma a Marina di Carrara, appuntamento che anticipa la terza edizione della maratona apuana al via il 24 febbraio 2019.

Un assaggio di gara per gli appassionati del genere, un’opportunità per i meno tonici in cerca di nuova motivazione, l’alternativa a una domenica in pantofole per una camminata all’insegna del benessere e della convivialità. La nuova iniziativa targata World Running Academy di Paolo Barghini, ex maratoneta estremo oggi organizzatore di eventi sportivi di successo in Italia e nel mondo, si svolgerà su un percorso ultraveloce e totalmente pianeggiante e sarà inserita nel circuito di manifestazioni omologate FIDAL RUN10K.

La corsa competitiva vedrà i runner impegnati in un’agevole ma veloce 10.000 metri lungo le strade della cittadina apuana, con partenza e arrivo in Viale Amerigo Vespucci presso la Piscina Comunale. La competizione sarà affiancata, lungo lo stesso percorso, da una corsa-camminata in modalità “Family Run” aperta a tutti, inclusi gli amici a quattro zampe (con museruola)… davvero un’ottima occasione per invogliare anche i meno allenati ad alzarsi dal divano per vivere una giornata all’aperto diversa dal solito! 

Dalle ore 8.45 alle ore 10.15. Per agevolare lo svolgimento della gara, che inizierà alle 9.00,  è prevista  la chiusura del traffico con divieto di sosta sui Viali Vespucci, Colombo, da Verrazzano e Zaccagna. 

Gli interessati alla corsa competitiva possono iscriversi online sul portale  ENDU (partner di MySDAM Official Timer – Toscana Timing)ai link reperibili sul sito webwww.whitemarblemarathon.com.Costo di partecipazione: 12 € incluso microchip di cronometraggio. Gli interessati alla “Family Run” potranno invece iscriversi ai punti di raccolta iscrizioni indicati sul sito, oppure la mattina stessa del 4 novembre, fino alle ore 8.30, presso la Segreteria allestita in prossimità del punto di partenza della camminata. I primi 400 iscritti riceveranno una maglietta in omaggio. Anche per la “Family Run” il costo di partecipazione è di 12 €. Under 12 gratis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui