Fivizzano, contributi una tantum per le spese scolastiche sostenute dalle famiglie

0
97

Buone notizie rivolte ai genitori che hanno avuto i loro figli alle scuole materne, elementari e medie nell’anno scolastico 2017/18 nel comune di Fivizzano.

La giunta comunale ha approvato uno schema di bando per l’erogazione di un contributo una tantum alle famiglie per le spese scolastiche sostenute, trasporto scolastico con scuolabus comunale e mensa conseguite nell’anno scolastico appena trascorso.

L’amministrazione comunale ha stanziato 65.000€ a favore delle famiglie, “senza tener conto del reddito – precisa il Sindaco Paolo Grassi -, perché quello è già stato riconosciuto nella tariffa differenziata ma le spese sostenute”.

Le domande dovranno essere presentate entro il 12 novembre al protocollo del comune o via pec.

Il sindaco Paolo Grassi ha dichiarato con soddisfazione di venire incontro alle famiglie, il contributo oscilla tra il 30/50% a seconda del numero delle domande, ovviamente per coloro che sono in regola dal pagamento 2017/18 , altra cosa importante anche un contributo  per coloro che non sono residenti ma che hanno scelto di mandare i propri figli nei plessi scolastici del comune di Fivizzano.                                                                                                   Per saperne di più andare a consultare il sito del comune dove troveranno anche il modulo di domanda.