Poesia: sabato 29 settembre a Massa Marina Pratici premiata per “ROSAntide”

0
489

Sabato 29 settembre, a Massa, la poetessa e scrittrice aullese Marina Pratici riceverà il primo premio ex aequo per il volume di poesia “ROSAntide” al concorso letterario europeo, presieduto da Giuliano Lazzarotti “Massa città fiabesca di mare e di marmo”.
Una grande soddisfazione per Marina Pratici che ha deciso di devolvere la sua parte di diritti d’autore di “ROSAntide”, che ha sbancato le classifiche di vendita, alle associazioni di non udenti del territorio, per promuovere corsi di Lingua dei Segni (LIS).
Domenica 30 settembre la poetessa sarà ad Imola in qualità di presidente di giuria del premio “Ti meriti un amore”, promosso dalla poetessa Melina Gennuso.
Nello scorso fine settimana un altro ruolo di prestigio, sempre quello di presidente di giuria, al Premio Poetika a Verbania, organizzato dalla scrittrice Daniela Cattani Rusich, con il patrocinio del comune di Aulla.
Nella meravigliosa location sulle rive del Lago Maggiore, Marina Pratici ha incontrato e stretto la mano a Emanuela Carniti, figlia della famosa poetessa Alda Merini.
La poetessa ha anche due nuovi libri in uscita ed è reduce da un trionfale tour di conferenze in giro per l’Europa.
Un’altra soddisfazione per lei che ad agosto ha ricevuto dalla Prefettura di Massa Carrara la comunicazione che il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, le ha conferito l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.