Uomo in cerca di funghi si perde nei boschi di Tenerano, scattano le ricerche

0
271
collage funghi soccorso

Ancora una volta si è accesa la macchina dei soccorsi per un uomo, 82 anni di Milano, che ieri si è perso in cerca di funghi sui boschi di Tenerano, nel comune di Fivizzano.

Il malcapitato era arrivato da poco in visita al figlio e ai nipoti residenti in Lunigiana ed aveva deciso di fare un’escursione per cercare un po’ di prodotti locali che i nostri boschi offrono solitamente in questo periodo. Doveva essere una piacevole mattina assieme ad uno dei nipoti e invece si è trasformata in una avventura da dimenticare.

Tutto è iniziato quando nonno e nipote si sono persi di vista all’interno dello spazio boschivo, il nipote, subito allarmato dall’assenza dell’uomo, ha chiamato i soccorsi. Da quel momento una squadra di emergenza formata da vigili del fuoco, tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano oltre che molti volontari sono partiti in direzione di Tenerano senza però ottenere, nel corso delle ricerche, esiti positivi.

Sempre più in difficoltà, con l’avanzare della notte, i soccorsi sono ripresi questa mattina con l’aiuto dei cani molecolari.