Parco delle Apuane e Parco dell’Appennino insieme a Fivizzano per promuovere le due aree protette

0
117
parco appennino

Il Parco Regionale delle Alpi Apuane e il Parco dell’Appennino Tosco Emiliano insieme. Collaboreranno con il Comune di Fivizzano per la realizzazione di un Punto di informazione ambientale e turistica con lo scopo di valorizzare le eccellenze e le opportunità presenti nelle due aree protette. Entrambe, quelle del Parco delle Apuane e quelle del Parco dell’Appennino, riconosciute dall’UNESCO rispettivamente nel Man and Biosphere Programme e nell’International Geoscience and Geoparks Programme,con particolare riferimento al territorio lunigianese.

I due enti insieme gestiranno l’apertura di un Punto di informazione ambientale e turistica,che sorgerà a Fivizzano in piazza Medicea, presso il Palazzo dell’ex Intendenza di Finanza, al piano terra.

“Un ufficio per due – spiega il Presidente del Parco delle Alpi Apuane Alberto Putamorsi – rientra nella strategia e nel piano di azione elaborati dal Parco tra i documenti di adesione alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle aree protette (CETS). Ed è un azione concreta per promuovere la conoscenza della nostra Parco pieno di ricchezze di rilievo internazionale.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui