Parco delle Apuane e Parco dell’Appennino insieme a Fivizzano per promuovere le due aree protette

0
246
parco appennino

Il Parco Regionale delle Alpi Apuane e il Parco dell’Appennino Tosco Emiliano insieme. Collaboreranno con il Comune di Fivizzano per la realizzazione di un Punto di informazione ambientale e turistica con lo scopo di valorizzare le eccellenze e le opportunità presenti nelle due aree protette. Entrambe, quelle del Parco delle Apuane e quelle del Parco dell’Appennino, riconosciute dall’UNESCO rispettivamente nel Man and Biosphere Programme e nell’International Geoscience and Geoparks Programme,con particolare riferimento al territorio lunigianese.

I due enti insieme gestiranno l’apertura di un Punto di informazione ambientale e turistica,che sorgerà a Fivizzano in piazza Medicea, presso il Palazzo dell’ex Intendenza di Finanza, al piano terra.

“Un ufficio per due – spiega il Presidente del Parco delle Alpi Apuane Alberto Putamorsi – rientra nella strategia e nel piano di azione elaborati dal Parco tra i documenti di adesione alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle aree protette (CETS). Ed è un azione concreta per promuovere la conoscenza della nostra Parco pieno di ricchezze di rilievo internazionale.”

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.