A Zeri la musica jazz di Alberto Benicchi

0
243
alberto benicchi

Venerdì 20 luglio alle 21 la buona musica arriva a Zeri con il trio jazz composto da Alberto Benicchi (sax contralto), Andrea Papini (pianoforte) e Stefano Belluzzi (contrabbasso). La serata si terrà nella piazzetta di fronte al ristorante pizzeria Km Zeri.

La titolare della pizzeria Elena Aromando ci ha raccontato: “La nostra filosofia è quella di preparare i nostri piatti esaltando i prodotti tipici del territorio di Zeri. Il nostro menù rimanda alla tradizione e aggiunge un pizzico di innovazione, per preservare la cultura di ricette antiche, con lo scopo di contribuire alla divulgazione della cultura enogastronomica del territorio di Zeri.”

A questo si affianca la diffusione della cultura musicale, nella quale è impegnato da sempre il noto jazzista carrarino Alberto Benicchi. Zeri ha avuto la fortuna di ospitarlo in qualità di insegnante presso l’istituto comprensivo Ferdinando Quartieri ed Alberto Benicchi ha saputo subito contagiare con la sua passione ragazzi e bambini delle scuole medie, elementari e dell’infanzia.

I suoi giovani allievi e le loro famiglie potranno adesso vederlo all’opera in un vero concerto, proprio nella loro Zeri dove la musica jazz non arriva spesso. Ad accompagnarlo due musicisti di valore, il pianista di Reggio Emilia Andrea Papini ed il contrabbassista Stefano Belluzzi.

La pizzeria Km Zeri ospiterà altre serate musicali nell’estate: sabato 4 agosto si esibirà il duo formato da Marco Colonna e Massimiliano Furia, mentre venerdì 31 agosto toccherà alla band esordiente “Olio su tela”, gruppo di cinque giovani musicisti.

Giovedì 24 il Dj Dj Ale kcb presenta invece una piccante selezione vinilica dal titolo “Mexican Nights“.

Per ulteriori informazioni https://www.facebook.com/locandapizzeriakmzeri/