Incontri di Pace al centro polivalente Icaro di Costamala

0
412
Incontri di Pace 24 giugno

Domenica 24 giugno, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, dalle ore 20 il centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, ospiterà una serata speciale all’insegna degli incontri di pace.

Organizzata assieme all’ARCI Toscana, al gruppo lunigianese di Emergency, al Cantiere per la pace della Lunigiana e ad AmatAfrica, con il patrocinio del Comune di Licciana Nardi, la kermesse si aprirà, alle ore 20, con un buffet multietnico preparato in collaborazione con gli ospiti dei centri SPRAR-SdS Lunigiana di Monti di Licciana Nardi, di Aulla e di Tresana.

A seguire, alle ore 20,30, spazio alla presentazione del Cantiere per la pace della Lunigiana, il cui fine è promuovere la pace e fermare il razzismo, con un incontro con Padre Dario, antropologo ed educatore.

Il clou della serata sarà alle ore 21,15 con “Il silenzio degli dei”, spettacolo teatrale scritto e interpretato da Cheikh Ngom, in cui si parlerà di immigrazione e di lotta per la sopravvivenza, presentato da Mama Africa Meeting.

Durante la serata sarà presente una mostra sul lavoro di Emergency.

Ingresso gratuito.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.