Zeri: sabato 23 giugno giornata ecologica con pulizia al Passo dei Due Santi

0
714

Arriva a Zeri la prima giornata ecologica promossa dalla Pro Loco, sabato 23 giugno 2018 presso località del comune di Zeri, volta a coinvolgere tutti i bambini, adulti e anziani, villeggianti e turisti, che amano vivere una natura pulita. “La natura di Zeri, ha infatti un significato dal valore molto alto per noi – spiega la presidente della Pro Loco Elena Aromando – per questo vogliamo trasmettere il messaggio di rispettarla e tutelarla. Lo scopo della giornata ecologica non è solo sensibilizzare, ma anche informare le persone sull’importanza civica di tali comportamenti volti a evitare ogni forma di inquinamento e renderle sensibili ad una natura pulita, in particolare per praticare la raccolta differenziata al meglio”.

La prima giornata ecologica prevede il seguente programma: appuntamento alle ore 10 presso la Pro Loco. A seguire il pulmino messo a disposizione dal comune di Zeri porterà i bambini al Passo dei Due Santi (gli adulti sono invitati a spostarsi coi loro mezzi). “Abbiamo scelto la località del passo perchè dove periodicamente il passaggio delle persone provoca lo spiacevole abbandono di rifiuti – racconta la presidente Aromando – Alla fine dell’intervento ecologico collettivo, provvederemo al posizionamento del “Totem ecologico”, cartellonistica segnaletica, dimostrativa e commemorativa della giornata.
Ideal Service parteciperà all’evento fornendo un operatore attivo nella ‘missione ecologica’. Fornirà anche guanti protettivi e materiale di raccolta oltre che gadget dell’azienda. L’operatore messo a disposizione interverrà per spiegare al pubblico partecipante come procedere alla raccolta differenziata e l’utilizzo corretto dei bidoni di rifiuto”.

Leggi anche:

Rinasce la Pro Loco di Zeri e in grande: l’inaugurazione domenica 3 settembre

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.