Casola: inaugurato il nuovo Spazio Gioco Educativo

0
598

È stato inaugurato ieri il nuovo Spazio Gioco Educativo a Casola in Lunigiana, che sarà gestito dalla Società della Salute della Lunigiana.

Il point educativo si trova all’interno dell’ex asilo nido nel centro di Casola, di proprietà del Comune, completamente ristrutturato dopo il terremoto del 21 giugno 2013.

Erano presenti il sindaco Riccardo Ballerini;il vice sindaco Virginia Carlo; il direttore della SdS Lunigiana, Rosanna Vallelonga; la responsabile del centro minori, Jessica Guado; il presidente della cooperativa Cadal di Aulla, Claudia Gulminelli.

Tante persone ed i bimbi della scuola dell’infanzia con le insegnanti hanno animato l’inaugurazione, che è stata sugellata dalle parole di Rosanna Vallelonga, la quale ha sottolineato che “questa nuova apertura rappresenta un ulteriore tassello nella rete dei servizi a beneficio delle categorie più deboli, in questo caso i minori, in un territorio che si sta dimostrando molto ricettivo”.

Da sottolineare che nell’ex asilo trovano già sede la sezione di Casola e della Valle del Lucido dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo e l’Associazione Casola Arte.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.