Pontremoli: la città emozionata per la vittoria di Irama ad Amici di Maria De Filippi

0
241

Si chiama Irama, ha 22 anni, è originario di Pontremoli e è stato ieri sera l’acclamato vincitore di Amici 17, il famoso talent i Maria De Filippi, in onda su Mediaset. Irama, il cui vero nome è Filippo Maria Fanti, ha battuto Carmen in finale e con il 63% di voti del pubblico.
Vive a Monza con la famiglia sin da piccolo ma il suo legame con Pontremoli rimane, vista che nella città vivono i suoi nonni, zii e cugini che torna a trovare per momenti di relax. Proprio alla nonna scomparsa il giovane rapper ha dedicato una delle canzoni che lo hanno portato al successo, mentre suo nonno, lo storico commerciante Tonino Fanti, per tanti anni è stato punto di riferimento per l’intera vallata. Suo padre e suo zio hanno entrambi giocato a calcio nella Pontremolese da ragazzi e anche suo nonno è stato calciatore di serie C negli anni ’50.
Emozionata Lucia Baracchini, sindaco di Pontremoli, che proprio come i suoi concittadini ha seguito la finale di Amici: “Grande è la gioia per il prestigio che Irama/Filippo porta a tutta la città, orgogliosa di poter avere tra i propri “figli “ anche una eccellenza della voce e della musica – ha commentato – L’augurio è che il suo futuro possa essere la realizzazione più piena e più completa di tutti i suoi sogni ed aspirazioni, come è giusto che sia, per chi, ad oggi, ha già dimostrato di avere davvero tanto talento”.
“La prima canzone l’ho scritta a sette anni – aveva raccontato Irama in occasione di un’intervista rilasciata tre anni fa, prima di Sanremo Giovani -, ma non mi faceva impazzire. Così ho cominciato a scrivere le canzoni, e ora mi ritrovo qui, a inseguire il sogno della mia vita”.