Ad Arpiola, la 2a festa dei Piccoli Scienziati

0
47
festa dei piccoli scienziati

Sabato 9 giugno presso il centro sociale Centofiori di Arpiola (Mulazzo) si terrà la seconda edizione della “Festa dei piccoli scienziati” organizzata dalla Associazione Esploranda. La festa aprirà alle 9 del mattino e proseguirà per tutta la giornata.

L’iniziativa nasce con il proposito di scambiare idee su esperimenti scientifici e invenzioni realizzate dai ragazzi delle scuole, sono previsti dei premi per le migliori realizzazioni. Gli strumenti dovranno essere realizzati con materiali di recupero, all’insegna del risparmio e del riciclo, e verranno esposti durante la giornata.

Durante la mattina il signor Gaetano Testini attiverà un laboratorio per realizzare, utilizzando la terra, dei piccoli mattoni, seguiranno le dimostrazioni degli oggetti in gara e le premiazioni.

Sono previsti ben otto premi, suddivisi in quattro fasce d’età: fino a 10 anni, dagli 11 ai 13 anni, da 14 a 18 anni, oltre 18 anni. L’ultima fascia è quindi aperta anche agli adulti. Per ciascuna fascia di età sono previsti un primo premio di € 200 ed un secondo premio di € 100, inoltre i lavori premiati verranno esposti permanentemente nel laboratorio di esploranda.

Gli sponsor dell’iniziativa sono: Ideal Service, Lumachelli Pietro & figli (Ponrtemoli), il Geometra Sturla (Arpiola), il Consorzio Agricolo di Lorenzo (Arpiola), oltre alla stessa Associazione Esploranda.

Il motto della festa è “Tutti, grandi e piccoli, siamo piccoli scienziati quando realizziamo qualcosa di utile che ci semplifica il nostro quotidiano.”

Per informazioni potete chiamare Loredana Capponi 338-8203072 dopo le ore 13.