Massa: ruba un motorino fuori da scuola, trentacinquenne denunciato

0
172
polizia marina di massa

Denunciato con l’accusa di ricettazione e di resistenza pubblico ufficiale e segnalato per guida senza patente. Queste le accuse mosse ieri a un trentacinquenne con precedenti penali.
L’uomo ha notato un motorino parcheggiato poco prima da uno studente di fronte a una scuola di Marina di Massa e lo ha rubato.
Subito dopo le lezioni il ragazzo ha sporto denuncia alla squadra Volanti della Questura, che si immediatamente attivata per recuperare il mezzo, sia per restituirlo al legittimo proprietario sia per evitare gli scippi che di solito vengono compiuti con veicoli appena rubati.
Poco dopo le volati hanno individuato il ladro e ne è nato un breve inseguimento dopo che gli era stato intimato l’alt da una volante e il ragazzo non si è fermato. Il trentacinquenne è stato però bloccato d una seconda auto della polizia, è stato identificato, fotosegnalato presso il gabinetto della polizia scientifica e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Nel frattempo, il motorino è stato regolarmente riconsegnato al legittimo proprietario.
Inoltre nella giornata di ieri durante i controlli su persone e autovetture in prossimità del lungomare di Levante, le volanti hanno elevato una segnalazione per uso personale di stupefacenti a un uomo trovato in possesso di una modica quantità di cocaina.