Musiche dal Mondo con Migliorini-Lancuba

0
67
Erminia Migliorini Pasquale Lancuba

Venerdì 11 maggio alle 21.00 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Musicale “F.Palma”, Massa, si terrà l’ultimo dei Concerti del Palma, la ormai tradizionale rassegna musicale curata dai docenti dell’Istituto, con il patrocinio del Comune di Massa.

Il titolo del concerto è Musiche dal mondo e vedrà protagonista l’ensemble La-Mi: Pasquale Lancuba, fisarmonica e bandoneon, Erminia Migliorini, pianoforte. Con loro suoneranno anche alcuni allievi del Liceo Musicale: Alessia Andrei (soprano), Martina Tedeschi (violino), Stefano Bianchi (contrabbasso).

Pasquale Lancuba è considerato uno dei maggiori bandoneonisti italiani. La sua attività lo ha portato ad esibirsi in tutta Italia ed Europa, suonando nelle migliori milonghe e festival.

Erminia Migliorini è una nota musicista massese, pianista, clavicembalista e suonatrice di viola da gamba. Interprete esuberante e versatile, si è esibita in importanti rassegne internazionali.

Il Liceo Artistico Musicale Felice Palma si trova a Massa in Piazza Palma n.1, di fianco al Comune e di fronte al Teatro Guglielmi. L’ingresso al concerto è libero. (foto di copertina di Roberto Vetrugno)