Open Day per “Il Girotondo”: la scuola bilingue dove i bambini giocano e imparano

0
767
Open day sabato 17 marzo alle 17 per “Il Girotondo”, il Centro Educativo Bilingue per l’infanzia situato a due passi dal cuore di Sarzana.
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18, il centro si struttura in una sezione nido, che accoglie i bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi, e in una sezione materna, per i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni: questo dà la possibilità di mantenere una continuità tra le due sezioni, negli stili educativi, nelle attività e nelle occasioni di apprendimento facilitando così un inserimento più sereno nella nuova realtà scolastica dei “grandi” per i più piccoli.
Peculiarità del Girotondo è poi quella di essere una scuola bilingue, con i bambini della materna seguiti quotidianamente anche da un’insegnante madrelingua inglese. La scuola viene così vissuta dai bambini come una favola nella quale con giochi, danze, laboratori creativi, corsi di musica e arte, feste, uscite didattiche e attività motorie entrano sempre più in contatto con la lingua inglese, apprendendola con facilità e piacere e diventando autentici bambini bilingue.
Questo e molto altro vi sarà presentato sabato, in un pomeriggio totalmente dedicato. Le maestre vi aspettano per conoscervi e darvi tutte le informazioni in vista del nuovo anno scolastico. Lindsey Marcellino e MariaLaura Agostini, lunigianesi doc e in foto, ci dicono infatti che c’è ancora qualche posto… che sia quello del vostro bambino?  Partecipate per scoprirlo. E per saperne di più seguite la loro pagina Facebook o contattate i numeri 3387483651 e 3489309341.