Pontremoli: Buttini e Lecchini presentano un o.d.g. per i pendolari danneggiati dal maltempo e chiedono rimborsi

0
526
Immagine da YouTube

Il vicesindaco di Pontremoli Manuel Buttini e l’assessore all’Ambiente, Commercio, Artigianato e Urbanistica Michele Lecchini hanno presentato il 6 marzo scorso un ordine del giorno approvato a maggioranza dal consiglio comunale sui disagi che sono avvenuti sulla linea ferroviaria Parma – La Spezia dal 1 al 5 marzo, causa maltempo. I due chiedono rimborsi per gli abbonati e hanno trasmesso il documento ufficiale ai sindaci dei comuni interessati e a Trenitalia.
Nell’odg si legge: “Il consiglio comunale di Pontremoli preso atto delle numerose proteste dei pendolari, degli studenti e dei viaggiatori occasionali della linea FS Parma – La Spezia, per le contraddittorie e distorte informazioni fornite, per i numerosi treni cancellati “per avverse condizioni meteo”, nel periodo indicato in oggetto, chiede quanto segue:

che agli abbonati sia rimborsato parte dell’abbonamento mensile per il disservizio ricevuto;
che in futuro, di fronte a disservizi di tale portata venga data ai viaggiatori la possibilità di avvalersi di servizi sostitutivi su ruota in tutte le fasce orarie;
di conoscere le motivazioni del disservizio in oggetto e l’esatto numero dei treni “cancellati”.

Il consiglio comunale di Pontremoli dispone inoltre che copia del presente o.d.g. venga inviata a tutti i consigli comunali dei territori interessati dalla tratta ferroviaria in oggetto perché venga discusso ed approvato in tali sedi.
Copia del presente viene inviato anche al Comitato Spontaneo Pendolari della linea FS Parma – La Spezia per opportuna conoscenza”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.