A Carrara garofani rossi per Sandro Pertini: l’omaggio dei socialisti

0
705

I Socialisti si sono ritrovati a Marina di Carrara, con Angelo Zubbani, per ricordare l’anniversario della scomparsa di Sandro Pertini, amatissimo presidente della Repubblica e cittadino onorario di Carrara. Come ogni anno, è stata una cerimonia semplice e molto partecipata, davanti al cippo che Carrara e i socialisti hanno dedicato a Sandro Pertini, aperta con un intervento di Leonardo Manfroni e il saluto del segretario comunale del PSI Leonardo Buselli, proseguita con una testimonianza d’eccezione, quella di Adriano Antognetti, per tanti anni sindaco socialista di Ortonovo ed amico personale di Pertini.

Adriano ha ricordato diversi episodi che ha vissuto con Sandro Pertini, sia durante l’attività politica che hanno svolto insieme, sia nel corso del suo mandato presidenziale. Al termine la deposizione di un grande mazzo di garofani rossi per testimoniare il ricordo per un grande Uomo, un grande Ssocialista e un Presidente amatissimo da tutti gli italiani.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.