Licciana Nardi, M’Illumino di meno: il Centro Icaro propone “Il giro del piano”

0
592

Anche quest’anno il Centro Polivalente Icaro di Costamala partecipa all’iniziativa di Caterpillar e Radio 2, “M’illumino di meno”: un gesto simbolico e concreto che da oltre dieci anni trasforma un pomeriggio di febbraio in una “festa degli stili di vita sostenibili”. Per la quattordicesima edizione, in programma per venerdì 23 febbraio, Caterpillar e Radio 2 hanno chiesto non solo di “spegnere tutte le luci non indispensabili, dalle 18”, ma anche di andare a piedi, per celebrarne i valori. 

Per questo il Centro Icaro, che già da qualche anno risponde all’invito, ha deciso di aprirsi al territorio organizzando una camminata con i propri ragazzi, con i cittadini e con tutti coloro che parteciperanno lungo il percorso ad anello di Costamala, lungo “Il giro del piano”. Si camminerà con l’ausilio di lanterne, dopo aver spento le luci, e insieme, seguendo la speciale segnaletica preparata nei giorni precedenti dai ragazzi del laboratorio artistico: utile a indicare fine e inizio, ma anche a contare il numero di passi (1.500 totali) e a celebrare, con frasi dedicate, il valore del cammino. Del “pensare con i piedi”: “perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”.

Il ritrovo è dalle 17.30 e tutta la popolazione, di Costamala e non, è invitata.

 

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.