A Mulazzo è stata festeggiata la giornata dell’Alpino

0
99
Capogruppo Alpini Mulazzo

Si è svolto domenica 11 febbraio la giornata dell’Alpino a Mulazzo. La mattinata è stata caratterizzata dalla Santa Messa a suffragio degli Alpini scomparsi, celebrata dal cappellano del Gruppo Don Sergio, con l’intervento del Vice Presidente ANA della Sezione Alpi Apuane di Massa Carrara e con la presenza delle autorità civili del Comune.

Al termine della funzione religiosa vi è stato l’alzabandiera, accompagnato dalle note della tromba di Stefano Filippi, giovanissimo componente della Sarà Banda mulazzese e la deposizione di un omaggio floreale al monumento in memoria degli alpini caduti per la patria. La giornata è continuata presso un ristorante locale con l’assemblea elettiva del consiglio ed il pranzo sociale in armonia.

Dalla votazione è uscito un nuovo capogruppo che va a sostituire il dimissionario Ugo Folloni, che aveva preso temporaneamente le redini del gruppo dopo la scomparsa dello storico Franco Tamagna, il giovane Francesco Fogola, eletto all’unanimità.

I membri del consiglio rimangono invariati, con Alessandro Gavarini vice capogruppo, Guglielmo Bertoni, Fabrizio Martelli e Mario Lorenzelli consiglieri. Come segretario rimane l’aggregato Filippo Pedinotti.

Il passaggio delle consegne tra i capogruppi è stato formalizzato alla presenza del primo cittadino di Mulazzo Claudio Novoa.