211mila euro dalla Provincia per l’assistenza agli studenti disabili

Impegnati nel bilancio 2018 per il periodo fino a fine maggio

0
291
disabili Lavoro

Sono 211mila gli euro messi a disposizione dalla Provincia di Massa Carrara per l’assistenza degli studenti disabili delle scuole superiori: la somma, che è stata impegnata in questi giorni nel bilancio 2018, serve a coprire la spesa da gennaio a maggio 2018. Si chiamano  interventi di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità e, sulla base dei Contratti stipulati dagli Istituti secondari di secondo grado con gli operatori socio-educativi,  servono a coprire un servizio per un totale di 13.200 ore complessive, a favore di 110 studenti, fino al 31 maggio 2018.

La somma viene liquidata direttamente agli Istituti in due tranche: il 70% a seguito di comunicazione di avvenuta proroga dei contratti agli operatori socio-educativi, il restante 30% conclusione dell’incarico, dietro presentazione del rendiconto delle ore effettivamente svolte da ciascun Operatore.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.