La Spezia: la Finanza sequestra 7 chili di cocaina. Un arrestato e due fermati

0
662

La Guardia di Finanza della Spezia ha arrestato un uomo, fermato altre due persone nel corso di un’operazione antidroga in cui sono stati sequestrati 7 chili di cocaina, 200 mila euro e due automobili.
Tutta droga che sarebbe stata destinata allo spaccio nella zona della Versilia e dello spezzino. I militari l’hanno intercettata seguendo un pregiudicato di origine marocchina che viaggiava a bordo di una delle auto sequestrate. L’uomo si è incontrato con una coppia di origini magrebine a bordo dell’altra auto e insieme si sono diretti nei pressi di Massa, dove dopo aver fatto strani movimenti intorno alle due automobili i tre sono poi ripartiti prendendo direzioni diverse. Gli agenti della Finanza li hanno dunque fermati e condotti a Spezia per effettuare dei controlli in caserma. Nell’auto dell’uomo i cani antidroga hanno scoperto i 7 chili di cocaina divisi in sei panetti, mentre nell’auto della coppia sono stati rinvenuti 200 mila euro nascosti nelle portiere, quasi sicuramente prova dello scambio avvenuto nella compravendita di droga. La vendita della cocaina avrebbe potuto fruttare 500 mila euro. L’uomo di origine marocchina è stato quindi arrestato e la coppia è in stato di fermo.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.