Danti (PD): trovo la decisione di Grassi di ritirarsi dal congresso provinciale immotivata

Il giorno del via delle assemblee per la scelta del segretario provinciale arriva la notizia del Commissario straordinario

0
326
grassi manenti

Dopo l’annuncio del ritiro della candidatura di Paolo Grassi alla segreteria territoriale PD Massa Carrara, il Commissario straordinario Nicola Danti rende nota la propria posizione riguardo alla situazione dei congressi nella provincia apuana.

Queste le parole dell’eurodeputato, che ha seguito da vicino la questione e fino all’ultimo ha tentato di ricomporre le fratture interne al partito:

Dispiace prendere atto della decisione di Paolo Grassi. Ci sarà tempo e modo e tempo per spiegare approfonditamente come sono andate le cose e individuarne le cause nella massima trasparenza, ma oggi non deve essere il tempo delle polemiche. Oggi è il tempo della responsabilità, è il tempo in cui dobbiamo ricostruire il partito di Massa Carrara insieme, più uniti possibile, verso la sfida delle elezioni politiche del 4 marzo”.

“Sono sinceramente dispiaciuto – ribadisce Danti – della scelta che Paolo Grassi ha compiuto, una decisione che tuttavia trovo immotivata, ingiustificata e pretestuosa.  Il nostro unico interesse rimane quello di ripartire insieme in un partito che tutti devono sentire pienamente casa propria, e ristabilirne finalmente gli organismi dirigenti a livello provinciale e nei circoli”.

“A Massa Carrara – conclude – deve finire il tempo dei commissariamenti e deve tornare quello della politica e di un partito vivo sul territorio. Questa è stata e rimane la nostra unica stella polare nell’organizzazione di questi congressi, che andranno quinti avanti col loro regolare svolgimento”.

Rimarrebbe così in corsa per la carica di segretario provinciale solo Enzo Manenti, ex sindaco di Licciana Nardi. I congressi nei circoli e nelle unioni comunali sono aperti oggi e si concluderanno domenica 21 gennaio, mentre l’assemblea territoriale per l’ufficializzazione della nomina del segretario è fissata per sabato 27 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui