A Fosdinovo si chiude il 2017 con un concerto gospel

0
285
concerto 2017 def.

Come ogni anno è in programma il tradizionale concerto gospel che chiuderà l’anno delle attività dell’associazione Faucenuova di Fosdinovo e sarà l’occasione per uno scambio di auguri nella comunità fosdinovese.

Come sempre il concerto avrà un risvolto benefico: le offerte libere che verranno raccolte andranno interamente in favore della Caritas locale che si trova in difficoltà a far fronte alle non poche richieste. Questo è possibile grazie al fatto che il coro S. Leonardo, aderendo al progetto, si esibirà gratuitamente.

Il coro S. Leonardo nasce a S. STefano di Magra nel 1985 e dal 1995, trova nella musica Spiritual e Gospel, l’evoluzione perfetta di quella spiritualità e religiosità che appartiene anche alla Polifonia sacra, unita alla gioia, al fervore, ma anche al dolore, di quella musica afroamericana.
Il gruppo dal 1998 gode della collaborazione Maestro Nehemiah H. Brown, cantante, pianista, compositore, arrangiatore e direttore corale.
Il forte legame tra il Coro San Leonardo e il Maestro N.H. Brown è stato suggellato dal conferimento della cittadinanza onoraria da parte del sindaco di S. Stefano. Il gruppo ha inciso alcuni cd e ovunque partecipa a manifestazioni ottiene notevoli consensi.

L’appuntamento è per giovedì 28 dicembre alle ore 21 nella chiesa Ss. Annunziata di Fosdinovo.