Casola in Lunigiana, SR 445: interruzione circolare a Codiponte

Apertura di un guado a senso unico alternato. In caso di allerta arancione o rosso chiusura del guado e viabilità alternativa

0
388

Fino al 27 dicembre 2017 resta interrotto il transito veicolare e pedonale sulla Strada Regionale 445 a Codiponte, nel Comune di  Casola in Lunigiana, all’altezza del Km 63,950. La circolazione si sposta sul guado appositamente creato di lato alla strada regionale dove entra in funzione un senso unico alternato regolato da semaforo. Il transito nel guado è vietato a tutti i veicoli con lunghezza superiore a 9 metri.

Se durante il periodo di apertura dovesse essere emesso qualche allerta meteo con codice arancione o rosso riguardante la zona il guado verrà chiuso preventivamente e verrà esposta apposita segnaletica di chiusura, attivando viabilità alternativa sul luogo. La modifica alla circolazione, attraverso un’ordinanza del settore viabilità della Provincia,  si rende necessaria per permettere l’esecuzione di lavori di allargamento della sede stradale. L’ordinanza resta in vigore, comunque, fino al termine dei lavori.

 

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.