Rally a CarraraFiere

0
306
collage rally carrarafiere

​A CarraraFiere il 1° Marble Rally of Champions, manifestazione motoristica a scopo benefico!
Sulla pista esterna della fiera, aspettando 4x4Fest, Sabato 7 e Domenica 8 ottobre un weekend per gli appassionati di rally con parte dell’incasso devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Mentre si scaldano i motori della 17° edizione di 4x4Fest, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale in programma dal 13 al 15 ottobre, nel weekend precedente tutti gli appassionati di auto, corse automobilistiche e rally potranno prendere parte alla prima edizione del MROC, manifestazione dimostrativa non agonistica per macchine sportive, da competizione e d’epoca.

Sul percorso ad alta spettacolarità allestito sull’area esterna del complesso fieristico, saranno invitati a girare con le loro vetture i vari piloti offrendo anche l’opportunità, ad alcuni fortunati spettatori, di fare un giro come passeggeri su una delle loro auto da sogno.

La dimostrazione dinamica delle vetture inizierà il sabato mattina, in un’alternanza di modelli storici e moderni per le diverse categorie: fra le auto più interessanti da ammirare nelle loro evoluzioni sulla pista ci saranno senza alcun dubbio le World Rally Car protagoniste degli anni 2000. Pausa a fine mattinata per lasciare spazio al “Taxi rally” durante il quale coloro che vorranno provare l’emozione di salire su una vettura da competizione potranno farlo: saranno infatti disponibili un paio di vetture e i loro piloti per far fare al “navigatore” un giro in competa sicurezza (casco e cintura forniti) a fronte del pagamento di una quota spese da destinarsi alla CRI o altro Istituto segnalato dalla CRI stessa.

Nel primo pomeriggio riprenderà poi la dimostrazione dinamiche delle vetture da competizione. La domenica mattina si replica, ma il Taxi rally” sarà riservato ai fortunati estratti fra i biglietti venduti il sabato che potranno così salire gratuitamente sul sedile di destra per un giro di pista sulle vetture dei loro sogni. Al pomeriggio altra dimostrazione dinamica delle vettura da competizione; prevista domenica 8 ottobre, a fine serata, la premiazione delle auto e dei piloti più spettacolari.

Ingresso 3 Lato mare, orari 09.00-18.00 –

Costo d’ingresso per le due giornate € 10,00. Parte dell’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.